Serie A CL
Calcio a 8 - Maschile

Dis. Prima Porta 4 : 2 Lokomotiv Club

24/09/2020

Quarti di finale #CenturionLeague

Nelle fasi finali della Centurion League scendono in campo al Ciriaci le “squadre promessa” del Dis. Prima Porta e del Lokomotiv Club.
Partita interessante tra due squadre complessivamente tecnicamente dotate ma soprattutto molto “battagliere”.
Difatti il match che ne esce fuori è molto intenso e spettacolare; tanti i gol: alcuni rocamboleschi – basti considerare che tre marcature su quattro in favore del Prima Porta sono arrivate su autorete, tutte dello stesso giocatore peraltro, il capitano della squadra avversaria Marco Severa, a volte sfortunato, a volte un po’ ingenuo – e altri di pregevole fattura, come il gol del 1:2 di Federico Marchetti (bella progressione e tiro potente sotto la traversa con il mancino) oppure come quello che vale la quarta marcatura per il Prima Porta messo a segno dal n°10 con una conclusione perfetta dopo uno stop al volo sullo svolgimento di una rimessa laterale.
Una partita aperta, dove sono spiccate anche le individualità, due nomi su tutti – uno per squadra – obbligatori da citare sono stati il n°7 Angeletti per il Dis, sempre “artefice” o comunque coinvolto nelle situazioni che hanno portato agli autorete avversari ed in ogni caso sempre pericoloso nelle sue discese palla al piede, e il n°9 Severa del Lokomotiv, sempre in grado di creare gioco per i suoi compagni anche facendo reparto da solo, partita preziosa condita da un grande assist – bel passaggio filtrante dal limite dell’area – che ha portato Salvatori tutto solo davanti alla porta e con Pellerini tagliato fuori causa, permettendogli di mettere a segno il momentaneo pareggio dell’ 1 : 1.
La gara al termine dei 50’ viene vinta dal Dis. Prima Porta che acquisito il vantaggio del 3 : 2 è stato poi bravo ad amministrare la partita senza correre troppi rischi ed anzi riuscendo a trovare anche il gol con cui blindare il risultato, per un risultato finale di 4 : 2; sfortunato il Lokomotiv, partita di fondo decisamente segnata dalle rocambolesche auto-marcature, che però non hanno scoraggiato la squadra di Mosca che ha giocato cercando il risultato fino all’ultimo minuto. 

P. Teofilatto.