Spurs 0 : 2 Black Celtic

28/10/2021

Regular Season Serie A - Seconda Giornata

Prima importantissima vittoria per il Black Celtic che, dopo la sconfitta della prima giornata, al centro sportivo Flaminio Real liquida la pratica Spurs realizzando un gol per tempo.
 
Partono meglio i padroni di casa, che costruiscono almeno cinque limpide occasioni da gol nella prima frazione, senza però concretizzare in rete l'importante mole di gioco. I Black Celtic devono ringraziare il loro estremo difensore, che chiude lo specchio di porta agli attacchi avversari in più di un'occasione.
Passano i minuti e le due squadre si invertono i ruoli, con i Black Celtic che piano piano escono fuori dal guscio e prendono in mano le redini del match. Protagonista assoluto è Salomoni che prima serve un buon pallone all'accorrente Scartocci che non riesce però ad inquadrare la porta e poi si mette in proprio andando a siglare il gol del vantaggio, grazie ad un bel diagonale dal vertice destro dell'area di rigore che batte Bevilacqua.
 
La seconda frazione di gioco sembra una replica di com'era iniziata la prima, ossia con il gran forcing degli Spurs che vanno vicini più di una volta al gol del pareggio. De Franceschi ha sui piedi l'occasione più ghiotta, non riuscendo però ad inquadrare lo specchio della porta.
Il Black Celtic dimostra di saper incassare i colpi, aspettare con pazienza e ripartire con grande cinismo e, come per il primo tempo, esce sul lungo, andando a raddoppiare il vantaggio con il solito Salomoni che raccoglie un buon cross basso dalla destra e beffa la retroguardia degli Spurs insaccando il pallone del definitivo 2 a 0.
 
Padroni di casa che rimangono quindi a un punto in classifica, davanti al Rione Monti (ultimo, ndr) solo per una migliore differenza reti. Rione Monti che sarà proprio la prossima avversaria degli Spurs, in un match già molto importante per il proseguio della stagione. 
Storia diversa per gli uomini in trasferta che, con i primi tre punti stagionali, si appaiano proprio al Dis. Prima Porta, vittoriosi nella scorsa giornata proprio contro i Black Celtic che, la prossima settimana, affronteranno in un match proibitivo la capolista Fregene C8.
 
(Matteo Sansoni)