Real Bonitos 2 : 2 Forte Bravetta

28/10/2021

Regular Season Serie A - Seconda Giornata

Altro pareggio per Real Bonitos e Forte Bravetta che, sul campo del Centro Sportivo Ciriaci di Roma, non vanno oltre il 2 a 2 finale. Due come i punti in classifica delle squadre al termine del match, le quali, quindi, non riescono a trovare ancora la prima vittoria stagionale.
 
Prime fasi di gioco molto combattute e fisiche, con occasioni da una parte all'altra che rendono il match, vivo e entusiasmante. A sbloccarla però è il Forte Bravetta: Leoni tiene un pallone a centrocampo, supera il suo diretto avversario e serve con precisione in profondità Salvucci che, di fronte al portiere, lo salta e insacca in rete il gol dell'1-0, risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco.
 
Nel secondo tempo la Real Bonitos parte fortissimo e impiega solo 9 secondi per trovare il gol del pareggio: calcio d'inizio, scambio a centrocampo e palla lunga per Borras. Il centravanti in maglia viola stoppa bene di petto e insacca in girata con il sinistro il gol lampo dell'1-1.
Real Bonitos che prende fiducia e prova a pungere ancora la retroguardia del Forte Bravetta con Pugnali, che però, spreca una buona occasione da calcio piazzato, calciando in maniera debole, favorendo l'intervento facile dell'estremo difensore del Forte.
Gli uomini in maglia nera però non si lasciano intimidire e trovano il gol del vantaggio con Cerquetta che chiude un triangolo lungo dopo un gran velo di Leoni e appoggia il pallone in rete, facendolo passare sotto le gambe di Nardelli.
Ma è proprio quando tutto sembra volgere per il meglio che il Forte Bravetta viene colpito. Nardelli rinvia corto per Nardoni che illumina il campo del Ciriaci con una sventagliata in profondità che pesca un ottimo inserimento di Zappulla che apre il piatto destro e insacca al volo il gol del definitivo 2 a 2 proprio all'ultimo secondo di gioco.
 
Un pareggio che, come dicevamo non muove più di tanto la classifica per Real Bonitos e Forte Bravetta, alla ricerca ancora della loro prima vittoria stagionale che proveranno a raggiungere già la prossima settimana, quando andranno ad affrontare rispettivamente i detentori del titolo della Jamaica Team e il Dis. Prima Porta, in due match che, sicuramente, sapranno regalare spettacolo.
 
(Matteo Sansoni)