Dis. Prima Porta 3 : 5 Fregene c8

12/11/2021

Regular Season Serie A - Quarta Giornata

 

Altra vittoria convincente del Fregene Calcio a 8 che archivia la pratica Dis. Prima Porta con un sonoro 5 a 3.

Partono subito alla grande gli uomini di mister Ceraselli che, dopo aver amministrato il gioco nei primi minuti di gioco, si portano in vantaggio con Maurilli, vero mattatore di serata con una tripletta. Il numero 9, da posizione decentrata, lascia partire il destro che si insacca nella porta difesa da Pellerini. Dopo lo svantaggio, il Dis. Prima Porta prova a rialzare la testa e a creare occasioni di gioco per riagguantare il pareggio; Angeletti, il migliore degli uomini in giallo, inizia la sua sfida personale con l'estremo difensore del Fregene Angelucci, che chiude più di una volta lo specchio della porta al numero 7 in giallo, che si deve arrendere anche ad una traversa colpita su punizione.

Allo scadere di frazione però arriva il raddoppio del Fregene. Il protagonista, ancora una volta, è Maurilli che si destreggia bene al limite, saltando i suoi diretti avversari e si presenta a tu per tu con Pellerini, che non può far nulla sul piazzato rasoterra del numero 10 in maglia grigio scuro.

La seconda frazione di gioco riparte, quindi, dal punteggio di 2 a 0 in favore degli ospiti che si fanno trovare pronti agli attacchi iniziali del Dis. Prima Porta e approfittano di un'imprecisione in fase di ripartenza degli uomini in giallo per trovare il gol del 3 a 0 con Chenese. La reazione del Prima Porta non tarda però ad arrivare: al minuto 35' si sblocca finalmente Angeletti che, da calcio di punizione trova una deviazione in barriera per il gol del momentaneo 3 a 1.

Ultimi quindici minuti di fuoco del match, in cui vengono realizzati ben quattro reti, ad aprire le danze ci pensa il Fregene, che non si fa schiacciare e rimette subito a posto le cose con Maurilli che sfrutta un'uscita imprecisa di Camponeschi e, totalmente indisturbato, avanza fino al limite prima di piazzare il pallone sul secondo palo per il gol del 4 a 1. Serata no per gli uomini di capitan Sodini che creano tanto ma sprecano ancora di più, con Di Cosimo protagonista in negativo di una partita al di sotto delle sue reali capacità.

A quattro giri d'orologio dal triplice fischio, Toscano accorcia ancora una volta le distanze sfruttando nel migliore dei modi un suggerimento filtrante di Marziali ed insacca sotto la traversa. Prima del triplice fischio finale del signor Buzzi c'è spazio ancora per due realizzazioni, una per parte: prima Chenese realizza il gol del 5 a 2 in ripartenza, con il Prima Porta sbilanciato in avanti, poi gli stessi uomini in giallo realizzano il gol del definitivo 5-3 con Camponeschi con un bel tiro dalla distanza che serve, però, solo per le statistiche.