Jamaica Team 7 : 1 Rione Monti

13/11/2021

Regular Season Serie A - Quarta Giornata


La Jamaica Team sembra non volersi più fermare e, dopo i 9 gol rifilati nella scorsa settimana alla Real Bonitos, porta a casa la terza vittoria in quattro match grazie al 7 a 1 con cui archivia la pratica Rione Monti.

Gli uomini in giallo partono forte ma è sui piedi di Funaro, del Rione Monti, la prima grande occasione da gol. Il numero undici in maglia verde si presenta a tu per tu con l'estremo difensore della Jamaica che, però, fa buona guardia e devia in corner con il piede sinistro. La Jamaica alza i ritmi e trova la rete del vantaggio con Corona che sfrutta l'assist di Ballisai e batte l'estremo difensore del Rione Monti con un bel pallonetto. Ed è proprio con il punteggio di 1 a 0 in favore della Jamaica che le squadre vanno al riposo al primo tempo.

Seconda frazione di gioco tutta a tinte gialle, con i campioni in carica della Centurion League che dilagano. Prima, però, c'è spazio per il gol del pari del Rione Monti con Funaro. Il talentuoso numero 7 calcia dall'altezza del vertice alto sinistro dell'area di rigore e insacca in porta. È il gol che da la scossa alla Jamaica. Circuri, con un destro dalla distanza, rimette la partita sui binari giusti, realizzando il gol del 2 a 1. Da qui in poi è un "crescendo giallo". Buscia delizia il pubblico con un "gol olimpico", calciando e trovando la rete direttamente dalla bandierina del corner destra, mentre Sirigu, neo entrato nelle file della Jamaica, chiude definitivamente i giochi con il tapin del 4 a 1.

Il Rione Monti perde lucidità, affossata dal punteggio e la Jamaica Team non perdona. Buscia si regala la doppietta personale e il gol del 5 a 1, andando a chiudere in rete il suggerimento di Ballisai in serata versione assist man. Chiudono il match le due marcature di Agabiti, entrambe da dentro l'area del Rione Monti: il numero 24 prima converte in gol l'ennesimo assist di Ballisai e poi "combatte" in area con la difesa del Rione Monti e spedisce in rete un pallone vagante per il definitivo 7 a 1.

Jamaica Team che quindi si conferma al comando della classifica con 10 punti, frutto delle tre vittorie e del pareggio iniziale contro il Fregene. Rione Monti, ancora una volta, da rivedere. I meccanismi di gioco non sembrano ancora molto oleati e, l'ultimo posto in classifica, nonostante la partita da recuperare, fa male al morale di una squadra con comunque una buona base tecnica e organizzativa.

 

(Matteo Sansoni)