Rione Monti 4 : 0 Forte Bravetta

16/11/2021

Regular Season Serie A - Quinta giornata


Arriva finalmente la prima vittoria per gli uomini di Alberto Brutti, che si impongono con un netto 4 a 0, legittimato per tutti e cinquanta i minuti contro il Forte Bravetta.

Partono caute le due squadre che, per i primi 13 minuti si studiano a vicenda, badando di più a chiudersi in difesa rispetto che ad offendere. A sbloccare il match per il Rione Monti è Pacifici che, proprio al 13' minuto, raccoglie l'assis di Spaghetti e batte Novelli sul suo palo con un destro forte e preciso. Forte Bravetta che prova subito la reazione, senza però trovare troppe occasioni da gol. Il Rione Monti, forte anche del vantaggio, entra sempre di più in partita e gestisce il match fino al duplice fischio del signor Buzzi, a decretare la fine della prima frazione.

Stesso motivetto nel secondo tempo, con il Rione Monti che cresce sempre più di livello, incanalando il match sui binari giusti. Sale in cattedra il numero 10, De Stefanis, giocatore che, a detta anche di mister Brutti, se dovesse raggiungere una buona condizione mentale, può far fare il vero e proprio salto di qualità alla squadra. Il fantasista in maglia verde, sfrutta un lancio di De Dominicis, salta due avversari con un cambio di direzione e incrocia in porta il gol del 2 a 0. Passa pochissimo e il Forte Bravetta, ancor più sbilanciato, subisce il gol che chiude in maniera virtuale il match: calcio d'angolo per il Forte, Impellizzeri fa suo il pallone e rilancia subito lungo a cercare ancora De Stefanis che addomestica il pallone prima con la suola e poi con la coscia, aggiustandosi la sfera per il tiro al volo che si infila sotto la traversa della porta difesa da Novelli, un gol fantastico, che entra di diritto nei gol più belli realizzati fino ad ora.

Prima della fine del match c'è ancora spazio per il definitivo 4 a 0, l'autore del gol è Spaghetti: De Stefanis calcia verso la porta, deviazione della difesa del Forte Bravetta che però trova appostato in area Costantini che serve sul piatto d'argento un pallone che lo stesso Spaghetti deve solo spingere in rete.

Da segnalare l'ottima prestazione di De Dominicis che, complici anche le defezioni, viene schierato come centrale di difesa, disimpegnandosi in maniera egregia sia in fase difensiva che in quella di impostazione. La palma di MVP però è tutta di De Stefanis, autore della doppietta capolavoro che regala quindi i primi tre punti ad un Rione Monti apparentemente ritrovato.

(Matteo Sansoni)