Spurs 2 : 4 Dis. Prima Porta

16/11/2021

Regular Season Serie A - Quinta Giornata


Va in scena in seconda serata uno scontro d'alta classifica per la Serie A della Centurion League, in cui il Prima Porta ha la meglio sugli Spurs, attraverso una rimonta sudata e meritata.

Le due squadre si spartiscono i due tempi, con gli Spurs che partono sicuramente meglio per intensità, in una partita che, fin dalle prime battute, appare molto improntata sulla "battaglia" a livello fisico. Al 13' del primo tempo si sblocca il match: rinvio lunghissimo di Bevilacqua che arriva fin sui piedi di Pellerini, l'estremo difensore del Dis. Prima Porta manca il controllo e concede l'opportunità a Proietti che, a porta praticamente sguarnita viene atterrato in area dallo stesso Pellerini, l'arbitro Buzzi non ha dubbi, è rigore e cartellino giallo per l'estremo difensore del Dis. Dal dischetto si presenta Menghini che è freddissimo e spiazza il portiere, portando in vantaggio i suoi. Poche altre emozioni e gestione del vantaggio per i padroni di casa che vanno quindi al riposo con il minimo vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco cambia il registro di gioco, il Prima Porta parte subito a testa bassa a cercare il gol del pari mentre gli Spurs cominciano a perdere metri in campo. Passano appena 4 minuti dal rientro in campo e arriva infatti il pareggio: Angeletti calcia verso la porta e trova la risposta miracolosa di Bevilacqua che, però, non può nulla sul tap-in vincente di Marziali. Il numero 9 si fa trovare pronto e reattivo al centro dell'area di rigore e converte il pallone vagante nel gol dell'1 a 1. Il gol del pareggio scuote gli Spurs che, al 35' trovano il gol del momentaneo vantaggio ancora con Menghini che difende bene il pallone in area e, in girata, realizza un gran gol. Passano 4 minuti e il Dis. Prima Porta trova un la forza per stendere definitivamente gli avversari. Succede tutto in tre minuti: al 39' Marziali firma la sua doppietta personale: il numero 9, ancora ben appostato in area, regala il gol del 2 a 2 deviando in porta un tiro di Angeletti. Neanche il tempo di assimilare il gol del pareggio che Di Cosimo, direttamente da punizione, porta in vantaggio i suoi, riscattando l'insufficienza in pagella di settimana scorsa. Al 42' chiude i giochi il Prima Porta con Rossi che riceve l'assist di Angeletti e gira in rete del definitivo 4 a 2.

Grande reazione del Dis, che ottiene i tre punti e allunga in classifica proprio sugli Spurs che, con una partita in meno rispetto agli avversari, si ritrova quindi a 5 lunghezze di distanza dal podio e a 9 dai capolisti del Jamaica Team.

(Matteo Sansoni)