Phoenix Celtic 0 : 5 Jamaica Team

17/11/2021

Regular Season Serie A - Quinta Giornata


Partita a senso unico sul campo del Flaminio Real, con la Jamaica Team che, per la terza partita consecutiva passeggia sui suoi avversari. Vittime sacrificali della capolista, per questa giornata, sono i ragazzi del Phoenix Celtic, che non riescono a contrastare le continue sortite offensive avversarie, capitolando per 5 a 0.

Sblocca il match Buscia che raccoglie il pallone al limite, si gira e calcia verso la porta difesa da Anelli. Il pallone trova la deviazione decisiva di Cristanti che spiazza in maniera decisiva il proprio estremo difensore. Il raddoppio è una prodezza balistica di Baldassarri, il centravanti del Centurion addomestica con il petto un lancio lungo della sua retroguardia e, senza pensarci due volte, gira di sinistro in rete. Il Phoenix prova la reazione ma non riesce quasi mai ad impensierire la linea difensiva della capolista. Da sottolineare nel finale della prima frazione una triplice parata di Anelli del Phoenix, che nega la gioia del gol in tre occasioni consecutive con parate di altissimo livello.

Nel secondo tempo non cambia la storia del match, la Jamaica continua a spingere forte e, nonostante il Phoenix riesca a trovare la porta con più facilità rispetto al primo tempo, costruisce con un azione manovrata il gol del 3 a 0. L'autore del gol è ancora una volta Buscia, che sigla la doppietta personale e aggancia, a quota 5 gol in campionato, il suo compagno Ballisai. Il numero 16 in giallo sfrutta una sponda offensiva e, di prima intenzione, realizza la rete della sicurezza.

A mettere il punto esclamativo sulla prestazione maiuscola della Jamaica arrivano altre due marcature nel finale di gara. La prima la realizza Agabiti che prende spazio in area con il fisico e conclude verso la porta con un preziosimo di tacco. Chiude il match Circuri, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo dalla retroguardia del Phoenix. Il suo sinistro è preciso e batte per la quinta volta Anelli.

Jamaica Team sempre più leader della Serie A, con 13 punti conditi dal miglior attacco con 25 gol all'attivo e la miglior difesa con solo 4 gol al passivo. Ci si chiede chi possa interrompere questo dominio, solo il campo potrà risponderci.
 

(Matteo Sansoni)