Fregene C8 8 : 2 Real Bonitos

19/11/2021

Regular Season Serie A - Quinta Giornata


Va in scena al centro sportivo Ciriaci di Roma, l'ultima sfida in programma che chiude la 5ª giornata della Serie A. Ad uscirne vincitrice è il Fregene Calcio a 8 che, attraverso una prestazione maiuscola, strappa tre punti e rimane agganciato alla capolista Jamaica Team a 13 punti.

Apre le marcature Seripa che prende palla sulla fascia destra e scarica in porta, il portiere tocca ma non basta, è il pallone del vantaggio del Fregene. C'è solo una squadra in campo nei primi minuti di gioco con i "padroni di casa" che trovano il gol del 2 a 0 e del 3 a 0 con un uno-due terrificante. A raddoppiare è ancora Seripa, che firma la sua doppietta personale con un bolide dal limite che entra in porta dopo aver toccato la traversa. Il tris arriva, invece, dai piedi di Migliorini, che si libera bene del suo diretto avversario e con un tocco di precisione batte ancora una volta Nardelli.

La Real Bonitos prova a tirar fuori la testa dal guscio e accorcia le distanze: l'autore del gol è Borras che, quando è in campo, timbra sempre il tabellino dei marcatori. Il numero 9 si libera con un gran gioco di gambe al limite e calcia di prima intenzione di sinistro trovando il sette della porta del Fregene.

Gli uomini in viola, trovato il gol del 3 a 1, provano a sbilanciarsi in avanti e, proprio in quel momento il Fregene torna a pungere. Migliorini apre sulla destra per Seripa che trova bene Fogli al centro dell'area di rigore. Per il numero 7 è un gioco da ragazzi insaccare nella porta sguarnita il gol del 4 a 1. Allo scadere del primo tempo c'è da segnalare una parata di Angelucci che si candida, almeno, a parata della settimana, con il numero uno del Fregene che, con un volo plastico, toglie dal sette il tiro velenosissimo di Roscioli.

Seconda frazione di gioco che si apre quindi sul punteggio di 4 a 1 in favore del Fregene che continua ad attaccare, dilagando definitivamente nel punteggio.
È ancora Fogli ad aggiornare il punteggio nel secondo tempo, insaccando sotto il sette con un gran tiro di mezzo collo esterno. Nonostante il passivo importante però, la Real Bonitos prova a non alzare bandiera bianca, andando a trovare il secondo gol della serata con Pugnali che, dal limite, fa partire un destro preciso che corre rasoterra sul terreno di gioco prima di insaccarsi alla sinstra di Angelucci.

Il Fregene Calcio a 8 però, prende i gol subiti e ne fa una vera e propria forza, realizzando, in rapida successione, i gol del 6 e 7 a 2, entrambi con il numero 11 Migliorini che realizza così la sua prima tripletta stagionale. Nel finale, c'è gioia anche per Russo che, da una calcio piazzato posizionato prettamente per mancini, calcia in porta con il destro una traiettoria ad uscire che inganna Nardelli e chiude il match sul definitivo 8 a 2.

Fregene che, come dicevamo, mantiene il ruolino di marcia della Jamaica, candidandosi di diritto, ancora una volta, come avversaria numero uno degli attuali campioni in carica.

 

(Matteo Sansoni)