REWIND SERIE B e C

19/11/2021

Riepilogo Quinta Giornata Serie B e C

 

SERIE B GIRONE A:

Il girone A della Serie B targata Centurion League ha un padrone ben preciso. Stiamo parlando dell'Al-Italia che, al contrario della sua omonima ormai ex compagnia di bandiera italiana, continua a librarsi in volo comandando la testa della classifica.
Alla capolista basta il 2 a 1 sull'At. Gripa per portarsi a +5 proprio sui diretti avversari, che vengono agganciati in classifica dai Porkupine, vittoriosi ai danni del Beat Cafè Roma con un netto 6 a 0. Vero e proprio mattatore di giornata è Miranda, autore di cinque gol con cui trascina i suoi al secondo posto provvisorio.

Nel mezzo della graduatoria arriva la vittoria per 6 a dei Bandoleros sul Primavalle Calcio a 8. Un successo netto e importante, che permette proprio ai Bandoleros di agganciare in classifica, a 7 punti, gli avversari di giornata. Da segnalare nel match la "doppia doppietta" di Ialungo e Mattioli.

Primo punto in campionato, invece, per il ThunderTeam che ferma su un pirotecnico 3 a 3 il Tottenham che non riesce ad avere la meglio sui diretti avversari, non sfruttando, quindi, gli altri risultati di giornata e restando impantanato nel traffico di metà classifica a 7 punti

 

SERIE B GIRONE B:

La quinta giornata ci regala il primo mini-verdetto nel girone B, dove i Black Lions, nel big match di giornata, sconfiggono nettamente i ragazzi della Scuola Vacanze Sport, ottenendo i tre punti per sopravanzarli in classifica e lanciando, di fatto, la prima fuga stagionale.

Ne approfitta l'Ayo Waha che, grazie alla vittoria netta sul Crossfit Cortina, si porta al secondo posto in classifica, a caccia della capolistw. L'MVP del match è Paroletti autore addirittura di cinque dei sei gol con cui l'Ayo Waya archivia la pratica del match.

Prima vittoria in stagione per la Royal Academy che, dopo aver ottenuto un solo punto in campionato, batte, un po' a sorpresa, l'At Cassia per 4 a 0. Il migliore in campo è Bonfiglio, autore di una tripletta.

Primi tre punti stagionali anche per i ragazzi del 753 a.C che si liberano del fanalino di coda, l'A.D. Selci, con un netto 6 a 2. Si mette in luce Zelli per i suoi, autore della doppietta che mette al sicuro il punteggio.

 

SERIE C: 

Nella Serie C, complici anche risultati inaspettati, regna ancora l'equilibrio più totale. La capolista Timere non può nulla di fronte alla quadratura del Flamengo che gli dispensa la prima sconfitta stagionale grazie ad una vittoria di misura per 2 a 1. Ne approfitta la New Team che, grazie alla tripletta di Di Paolo, liquida agilmente la pratica Buiaccari, fermi a 4 punti e aggancia in testa proprio i Timere a 9 punti.

La prima inseguitrice delle due battistrada è la ADL PlusValencia che batte il Tiber per 4 a 2 e si porta a 7 punti in classifica. È decisiva, ai fini del match, la doppietta di Chiusolo.

Si sblocca in stagione, togliendo lo "zero" accanto al nome, la Tana dei Lupi che, grazie anche e soprattutto alla tripletta di Locci, batte i Mercenari sopravanzandoli in una classifica che racchiude 8 squadre in 8 punti.

 

(Matteo Sansoni)