Jamaica Team 4 : 0 Spurs

23/11/2021

Regular Season Serie A - Sesta Giornata



Altra importantissima vittoria della Jamaica che, dopo 7 giornate, rimane in testa alla classifica e continua a dispensare goleade a destra e a manca.

Dopo i primi 10 minuti di gioco dove gli Spurs tengono bene il campo, badando molto alla fase difensiva e non lasciando troppi spazi offensivi alla Jamaica, ci pensa il numero 11 in giallo a sbloccare il match. L'esterno della Jamaica viene colpevolmente lasciato troppo solo e non ci pensa due volte a calciare verso lo specchio della porta difesa da Bevilacqua che non può nulla sul fendente rasoterra che si insacca all sua destra.

Gli Spurs provano una timida reazione e si affacciano in due occasioni in zona offensiva prima Menghini e poi, soprattutto, con Bonomo che per due volte fallisce il gol del pari. Il centravanti degli Spurs, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, prova prima lo scavetto che però si spegne al lato dello stesso Anelli e poi la conclusione al volo di piatto che si conclude con lo stesso esito della precedente. Un gol che, sicuramente, sarebbe servito agli Spurs per chiudere al meglio la prima frazione che, quindi, termina sull'1 a 0 in favore della Jamaica.

Le due squadre rientrano in campo nel secondo tempo e la partita prende una piega netta e precisa in favore della Jamaica che dilaga definitivamente, indirizzando il match sui binari giusti. Gli Spurs, infatti, non riescono più a chiudere gli spazi agli avversari come nella prima frazione di gioco e subisce il gol del 2 a 0 dopo appena 4 minuti di gioco. Ballisai salta il suo diretto avversario sulla corsia di destra e trova il varco giusto per beffare Bevilacqua sul suo palo. La Jamaica, forte del vantaggio, sfrutta l'onda favorevole e prova a cercare fin da subito il gol della sicurezza. Il numero 11, ancora una volta, si libera per il tiro che, però, trova il palo interno a dirgli di no. È però il centrale difensivo Buffa, in un'insolita posizione offensiva, a chiudere in rete dall'interno dell'area avversaria un ottimo suggerimento di Ballisai. Tre a zero e partita in ghiaccio per la Jamaica.

Gli Spurs, sfruttando anche il calo di ritmo della Jamaica, provano a riaprire i giochi del match con due occasioni importanti per Grappasonni e Menghini. Il primo, di testa, colpisce la traversa, con Anelli comunque sulla traiettoria; il secondo, in contropiede, ha l'opportunità di presentarsi davanti all'estremo difensore della Jamaica, che esce bene e gli chiude la porta in faccia negandogli la gioia del gol della bandiera.

La Jamaica, dopo qualche minuto di assenza dalla propria zona offensiva, trova il definitivo 4 a 0 con il gol del numero 18 che, dal limite dell'area, calcia con il mancino battendo un Bevilacqua che, in questo caso, poteva probabilmente fare di più. Jamaica che quindi continua a vincere e convincere, trovando la quinta vittoria consecutiva in campionato e allungando temporaneamente in classifica sul Fregene, impegnato domani contro il Forte Bravetta e che avrà quindi l'occasione giusta per riagganciare gli storici avversari al vertice.

 
(Matteo Sansoni)