Real Bonitos 0 : 4 Phoenix Celtic

23/11/2021

Regular Season Serie A - Sesta Giornata



Un match aperto a qualsiasi risultato quello della seconda partita in programma nel campo principale del Centro Sportivo Ciriaci di Roma. La Real Bonitos, ancora senza vittorie in campionato affronta il Phoenix Celtic, candidata per il podio.

Il primo tempo non regala particolari emozioni, offrendo agli spettatori una partita fisica e con molto agonismo ma con poche occasioni da gol da ambo le parti. Regna quindi l'equilibrio e lo 0 a 0 che manda le squadre al riposo. La seconda frazione, al contrario, inizia subito con il piede sull'acceleratore e, a premerlo, sono i ragazzi in maglia arancio fluo del Phoenix Celtic. Vero mattatore del match è Luca Scartocci che imprime la sua classe e la sua velocità al match. Al 30' serve l'assist pee Walker che, in area di rigore, calcia di prima intenzione verso la porta, trovando però il braccio di Fathy. Il signor Buzzi, non ha dubbi: rigore e ammonizione per il terzino della Real Bonitos. Dal dischetto si presenta proprio Luca Scartocci che calcia basso e potente, impedendo a Nardelli di scendere velocemente sul pallone. Si sblocca quindi il match, è 1 a 0 per il Phoenix.

Passano appena 3 minuti e arriva il gol del raddoppio con Scartocci ancora protagonista. Il numero 16 inizia l'azione servendo un filtrante preciso che trova in area Spada che, a tu per tu con Nardelli calcia addosso al portiere avversario. Il pallone, rimasto vagante in area, viene raccolto dallo stesso Scartocci che, dopo aver dato il là all'azione, mette anche la parola fine alla stessa, spaccando la porta con un destro potentissimo sotto la traversa. Passano ulteriori 3 minuti di gioco e i Phoenix Celtic chiudono definitivamente i giochi del match. Scartocci si traveste da assistman dopo la doppietta e serve Gordon Walker in area che si fa trovare pronto a ribadire il gol del triplo vantaggio degli uomini in maglia arancio fluo. Un forcing impressionante del Phoenix che, dopo un primo tempo di ottima gestione e di studio, dilagano nella seconda frazione, trovando, nel finale, anche il gol del definitivo 4 a 0. L'autore è, ancora una volta Walker che calcia dal limite dell'area, trovando il varco sotto le gambe di Bevilacqua, non nella sua giornata migliore. Punteggio netto ma decisamente meritato per quel che abbiamo visto nel secondo tempo di gioco.

Classifica che, quindi, torna a sorridere al Phoenix Celtic, che si portano a 9 punti agganciando al terzo posto il Dis. Prima Porta, uscito sconfitto dalla sfida contro il Rione Monti. Discorso inverso per la Real Bonitos che non trova ancora la via dei tre punti, rimanendo a chiudere la graduatoria con soli 2 punti e ben 28 gol subiti, facendo registrare la peggior difesa attuale del campionato.

 

(Matteo Sansoni)