Spurs 3 : 4 Fregene c8

30/11/2021

Regular Season Serie A - Settima Giornata

 


Tanti gol e altrettanto spettacolo nella fredda sesta giornata della Centurion League che si apre proprio con il match tra Spurs e Fregene. Gli uomini di casa partono meglio e, complice anche il nuovo acquisto offensivo Martinelli, si rendono pericolosi in due occasioni proprio con il nuovo numero 7 degli Spurs che, però, trova Angelucci pronto a difendere ottimamente i pali del Fregene.

Al 3' chiara occasione da gol per Chesne che, dal limite dell'area, calcia rasoterra un piazzato che trova pronto sulla linea Della Rocca. Intervento decisivo del numero 4 che nega momentaneamente la gioia del gol al centravanti del Fregene.

Passano appena 60 secondi e, complice anche una deviazione fortunosa, il Fregene passa in vantaggio. Seripa si lancia in un'interessante sortita offensiva, trova lo spazio per il tiro di desto e prova la conclusione dal limite dell'area. Traiettoria che trova sul suo percorso proprio Chesne che devia definitivamente verso la porta avversaria, spiazzando Campisano per il vantaggio del Fregene. Due minuti più tardi arriva anche il gol del raddoppio: Croce raccoglie il pallone sulla trequarti e, senza pensarci due volte, lascia partire un tiro di collo pieno che si abbassa al momento giusto, insaccandosi alle spalle di un rivedibile Campisano dopo aver battuto sulla traversa.

Gli Spurs continuano a creare tanto e a raccolgliere poco rispetto alla mole di gioco espresso, dimostrando, almeno nella prima frazione, di avere qualche piccolo limite nelle scelte e nell'ultimo passaggio. Si chiude quindi sul 2 a 0 la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo, gli uomini di mister Ceraselli, forte del doppio vantaggio, entrano in campo leggermente più rilassati. Gli Spurs se ne accorgono e provano il forcing iniziale per dimezzare lo svantaggio. Forcing offensivo che si concretizza al 30' con Grappasonni che sfrutta un'indecisione della retroguardia del Fregene e insacca alle spalle di Angelucci il gol del momentaneo 2 a 1.

È un gol che, però, apre un'incredibile girandola di reti, facendo suonare la sveglia in casa Fregene. La capolista non si fa intimidire dalla rete subita e torna subito ad attaccare a spron battuto, trovando il gol del nuovo +2 dopo neanche un giro d'orologio con Migliorini. Il numero 7  incrocia bene e batte Campisano per il suo 5º gol stagionale. A distanza di pochissimo arrivano però altre tre marcature: Ceci viene pescato al limite dalla bandierina in un'occasione di palla da ferma, il pallone rasoterra viene intercettato al limite dell'area dal numero 3 del Fregene che calcia di prima intenzione, realizzando il gol del 4 a 1.

Arriva, però, la risposta immediata degli Spurs che, prima con Menghini con un gran gol dal limite dell'area ed infine con il secondo gol di serata del capitano Grappasonni, riassestano il risultato, rientrando in gioco per accaparrarsi, almeno, un punticino importante. L'elevata esperienza del Fregene però, impedisce agli Spurs di concretizzare la rimonta. La capolista, gioca con il cronometro e prova ad amministrare il gioco fino allo scadere dei 50 minuti regolamentari, regalandosi quindi la sesta vittoria su sette match giocati, costringendo quindi alla sconfitta gli ottimi Spurs che, ancora una volta, raccolgono meno di quanto creato e rimangono fermi a 4 punti in classifica, negli anfratti torbidi della zona retrocessione.

 

(Matteo Sansoni)