Real Bonitos 7 : 3 Rione Monti

08/12/2021

Regular Season Serie A - Ottava Giornata



Dopo otto giornate e un girone d'andata passato a secco di vittorie, la Real Bonitos batte il Rione Monti con una prestazione importante, di altissimo carattere e raccoglie i primi tre punti della stagione che smuovono il fondo della classifica.

A partire meglio in realtà è il Rione Monti che, dopo appena 65 secondi, si portano in vantaggio con un azione corale condotta alla perfezione sul binario De Seta-Spaghetti. Il centrocampista e capitano del Rione Monti alza il lob filtrante che trova sulla corsa il numero 18 che ci mette la punta e scavalca Nardelli per il gol del momentaneo 1 a 0. La reazione rabbiosa della Real Bonitos non tarda ad arrivare, con gli uomini in maglia viola che alzano sensibilmente l'intensità di gioco e trovano il gol del pari al 9' con Anton che raccoglie l'assist di Borras al centro dell'area di rigore e batte troppo facilmente Impellizzeri. Passano appena 5 minuti e la Real Bonitos trova il gol del 2 a 1: azione confusa in area di rigore con Borras che ha l'ultima parola, calciando in porta con Impellizzeri che può solo raccogliere la sfera nel sacco.
Al 21' si allarga il vantaggio, Zappulla intercetta il passaggio di Mezzanotte, strappa bene sul suo diretto avversario e insacca sul primo palo, battendo per la terza volta nel corso della prima frazione l'estremo difensore del Rione Monti.

Al rientro dalla pausa la squadra di mister Brutti prova una reazione e trova il gol dopo due minuti di gioco con De Stefanis che, complice anche una deviazione, trova la traiettoria giusta per battere Nardelli per il gol che dimezza lo svantaggio. La riapertura del match è, però, solo apparente; la Real Bonitos, come un pugile, sa incassare bene il colpo subito e riesce a rialzarsi subito per tornare ad offendere. È infatti Pugnali a riportare a +2 il vantaggio della Real Bonitos: il numero 10 stoppa al limite dell'area con la coscia e gira di prima intenzione in rete il pallone del 4 a 2.

A 10' minuti dalla fine c'è spazio anche per il quinto gol stagionale di Borras: Mezzanotte sbaglia nuovamente in uscita, servendo un pallone centrale che trova pronto Borras. Il numero nove si presenta a tu per tu con Impellizzeri, spiazzandolo e trovando così il gol della sicurezza. La prima doppietta di serata arriva dai piedi di Anton che sigla il gol della sicurezza portando il match sul 6 a 2. Nel finale c'è spazio ancora per due marcature: la prima di Spaghetti che sigla la doppietta dalla distanza e realizza il gol del 6 a 3, la seconda di Aliberti che trova il gol del definitivo 7 a 3 raccogliendo un cross di Zappulla e insaccando il suo secondo gol stagionale.

Classifica che quindi si accorcia sul fondo con la Real Bonitos che accorcia sulla zona playoff e si porta a 5 punti in campionato, scavalcando il Forte Bravetta e portandosi a -2 proprio dal Rione Monti, seppur con una partita in più.

 

(Matteo Sansoni)