Fregene c8 2 : 6 Jamaica Team

08/12/2021

Regular Season Serie A - Ottava Giornata

 
 
La massima serie della Centurion League, arrivata all'ottava giornata, ha ufficialmente un suo padrone: la Jamaica Team. I campioni in carica demoliscono i diretti avversari, agganciandoli in classifica nonostante il match da recuperare contro il Forte Bravetta.

A sbloccare il match è il numero 11 della Jamaica che, dopo aver preso le misure dopo pochi secondi dall'inizio del match, sfrutta una grave indecisione della retroguardia del Fregene con Croce che sbaglia il passaggio orizzontale in uscita e serve il giocatore della Jamaica che ringrazia e insacca alle spalle di Angelucci la prima realizzazione di serata. Il gol colpisce nel morale il Fregene che continua a faticare a creare gioco e occasioni da gol. Ne approfitta, ancora una volta la Jamaica che continua a vincere contrasti in campo ed a scalare metri verso la porta avversaria. Nelle file del Fregene è costretto ad uscire il capitano e leader difensivo Tomaso e la squadra di mister Ceraselli comincia a perdere, fin da subito, solidità difensiva. Passano infatti appena due minuti e arriva il raddoppio della Jamaica con Corona: il numero 22 si fa trovare pronto sul secondo e concretizza un assist al bacio che taglia tutta l'area di rigore.
Jamaica che al 20' chiude virtualmente il match con ancora il numero 11 che si destreggia bene al limite e, senza troppi problemi, realizza la sua momentanea doppietta personale e il gol del 3 a 0 che manda al riposo le due squadre.

Secondo tempo che inizia come si era concluso il primo, ossia con una Jamaica in totale forcing offensivo, alla ricerca di gol pesanti anche per la differenza reti. Al 33' entra nel tabellino anche Ballisai con una magia. Il numero 10 parte dalla sua metà campo, salta due avversari, si presenta al limite e, con un gioco di gambe destabilizzante, manda al bar l'ultimo uomo a copertura della porta prima di appoggiare in porta con un tiro preciso sul secondo palo.
La reazione del Fregene, però, è immediata: Seripa calcia in porta, pallone che si infrange sul palo prima di trovare Cipriani appostato bene in area che non se lo fa ripetere due volte, insaccando il gol del 4 a 1 che, almeno sulla carta, riapre il match.

È ancora il numero 11 a rimettere le cose a posto per la Jamaica. Solita azione, riceve palla sulla destra e brucia Angelucci con una rasoiata che gli regala la tripletta personale. La partita si innervosisce, ma nonostante ciò, la Jamaica ha ancora la forza di andare in gol con Ballisai che, come Corona nel primo tempo, si fa trovare pronto sul secondo palo, sfruttando alla perfezione il suggerimento di Lotti: 6 a 1 e passivo impietoso per il Fregene Calcio a 8.

Nel finale, oltre a qualche ammonizione di troppo, arriva il gol del definitivo 6 a 2 con cui si chiude il match. L'autore è Montepaone, anche lui, si fa trovare all'appuntamento con il pallone appostato sul secondo palo, battendo Anelli.

Jamaica Team che quindi, a meno di clamorosi capovolgimenti, "ammazza" la regular season agganciando in classifica il Fregene e scavalcandoli sia per differenza reti che negli scontri diretti, con la possibilità di allungare di ulteriori tre punti battendo nel recupero il Forte Bravetta.
 
(Matteo Sansoni)