Forte Bravetta 2 : 8 Spurs

09/12/2021

Regular Season Serie A - Ottava Giornata

 


Nel martedì sera della Centurion League, dopo 3 turni di stop, torna a giocare il Forte Bravetta che, dopo 50 minuti esce sconfitta contro gli Spurs che demoliscono il fanalino di coda della Serie A per 8 a 2, grazie anche al poker realizzato dal bomber Menghini.

A passare in vantaggio, però, è il Forte Bravetta che, a sopresa, sfrutta un'indecisione in uscita degli Spurs e colpisce con Lepori. La reazione, però, non tarda ad arrivare e gli Spurs riportano in parità il match con una perla dalla distanza di Natale che, raccoglie palla sull'out di sinistra e fa partire una bordata di destro che si insacca sotto al sette.

Il pareggio ridà fiducia agli Spurs che si portano subito avanti con Menghini che si fa trovare pronto in area sul pallone lungo e rimedia all'errore dell'1 a 0 portando in vantaggio i suoi. Il gol sblocca il capocannoniere della squadra che, nel giro di pochi minuti trova anche il gol del +2. Il numero 22 degli Spurs intercetta un rilancio impreciso della retroguardia avversaria e, totalmente indisturbato, fa partire un rasoterra che sorprende l'estremo difensore del Forte Bravetta, non esente da colpe.

Cavalcando l'onda dell'entusiasmo, gli Spurs dilagano e trovano il gol del 4 a 1 prima della fine della frazione. L'autore è Matteo Menghini che, aggancia il pallone in area e, complice anche la timida difesa del Forte Bravetta, calcia in rete senza problemi portando gli Spurs al riposo in vantaggio di 3 gol.

Nella seconda frazione di gioco parte leggermente meglio il Forte Bravetta, provando ad accorciare le distanze nei primissimi minuti di gioco. L'imprecisione sotto porta e la sicurezza dell'estremo difensore degli Spurs sventano i problemi e mantengono saldo il vantaggio. È allora ancora Menghini a trovare la via del gol per gli Spurs: il centravanti, dal vertice destro dell'area di rigore trova un bel sinistro a giro sul secondo palo che chiude praticamente il match. Il gol del 6 a 1 passa ancora dai piedi di Federico Menghini che si invola sulla fascia e trova l'inserimento in area del fratello, Matteo che, a porta sguarnita, non deve far altro che appoggiare in rete.

Prima della fine del match, c'è spazio per altri tre gol: il primo è di Grappasonni che, su azione da corner, si fa trovare pronto in area di rigore e gira in rete il suggerimento basso del solito Federico Menghini. Dopo il gol del 7 a 1, il Forte Bravetta riduce lo svantaggio, trovando con Gheorghita che si libera bene al limite e spiazza il portiere con un rasoterra incrociato sul secondo palo. Il gol che chiude la storia del match è, ancora una volta, ad opera di Menghini che realizza il quarto gol personale di serata e si porta a undici gol stagionali, a meno tre dal capocannoniere Marziali, chiudendo di testa sul secondo palo il corner battuto dal versante destro.

Spurs che, dopo tre sconfitte consecutive, possono tornare quindi ad esultare per i tre punti che permettono loro di agganciare il Rione Monti (con cui dovranno recuperare il match non disputato per maltempo), portandosi momentaneamente a meno cinque dal quarto posto ricoperto dal Phoenix Celtic.

 

(Matteo Sansoni)