ALBU: CUORE ED AGONISMO

14/06/2024

Abbiamo avuto la possibilità di fare alcune domande ad Albu, della Dis Prima Porta

Come organizzazione, seguiamo da anni le prestazioni dei nostri tesserati.  Uno dei giocatori che più ci ha stupito è sicuramente Albu: si distingue per agonismo, velocità e cuore!

Non è raro vederlo percorrere su e giù la fascia macinando chilometri  per aiutare i compagni. Mai fermo, sempre pronto a difendere ed attaccare. E non è un caso che gli è stato assegnato già 3 volte in questo nuovo campionato il titolo di migliore in campo.

Ecco una breve intervista per conoscerlo meglio!

 

La dis è prima in classifica dopo 5 giornate. Qual è stato fino ad ora l’avversario più ostico?

Essere la sopra non è mai un caso. Abbiamo sicuramente gestito meglio degli avversari le partite che abbiamo affrontato. La Los Esqueletos è sicuramente la squadra che ci ha dato più filo da torcere fin'ora.

 

Il giocatore centurion league che ti ha sorpreso particolarmente?

Abbiamo incontrato molti buoni giocatori fin'ora. Quelli che però mi continuano a sorprendere ad ogni torneo che facciamo sono i miei compagni Alessio Marziali e Davide Pellerini. Uno è una costante sentenza per tutti; l'altro è una garanzia in un ruolo molto delicato. Trascinano il gruppo nei momenti difficili.

 

Hai avuto modo di conoscere qualche squadra del girone B?

Chi si contenderà quest’anno il titolo: vogliamo altri 3 nomi squadra esclusa la Dis.

Abbiamo conosciuto il Barrio durante le finali dell'invernale. Non conoscendo le altre, guardiamo la classifica e teniamo d'occhio chi sta nelle posizioni alte.

Altri nomi per il titolo non saprei darli; sicuramente il livello sarà molto alto e per questo motivo noi resteremo concentrati con qualunque avversario ci troveremo davanti, con rispetto ma senza paura.

 

Il nostro obiettivo è quello di farvi vivere al 100% le emozioni pure che questo sport può regalare. Dopo tutti questi anni, come vivi il calcio?

Personalmente lo vivo come un pretesto per vivere momenti significativi con il mio gruppo di amici, in cui divertirsi, lottare e crescere tutti insieme, in campo e nella vita.

 

Quanti gol riuscirai a realizzare entro la fine del girone?

Sarà bello vedere alla fine se sarai riuscito a rispettare le tue aspettative!

Diciamo che il gol non è il mio forte, ho compagni molto più bravi di me per quello. Mi impegnerò a dare quantità, una delle mie caratteristiche migliori. Se devo proprio dire un numero di gol, direi 5, solo perchè è il mio numero preferito.. anche se non lo indosso sulla maglia.