Focus Serie A (13a giornata)

01/02/2019

Riassunto della tredicesima giornata di #SerieACL

 

PEPERINO LA RUSTICA 2-1 JAMAICA TEAM 

MARCATORI: Lotti (J), Colasanti (P), Quadraccia (P).

In questa 13ª giornata del campionato di Serie A, c’è una sorpresa, la vittoria del Peperino la Rustica contro il Jamaica Team.
La squadra ospite, seconda in classifica, rischia di dover vedere aumentati i punti di svantaggio rispetto all’Ostia calcio a 8, la quale potrebbe andare a quattro punti dai campioni in carica. 
Partendo con ordine ha attaccato sin dalle prime battute di gioco il Jamaica Team, sulle scorribande offensive degli ospiti, è Cittadini a rendersi protagonista con un paio di interventi più che decisivi:
prima il portiere del Peperino riesce a a dire di no alla conclusione dalla distanza di Ballisai.
Successivamente ancora il numero 1 dei padroni di casa, salva il risultato sul tiro ravvicinato di Lotti, togliendo il pallone dallo specchio di porta.
Prima della fine del primo tempo si fa vedere in avanti il Peperino,la punizione  da fuori area caccdal numero 10 però viene ben respinta del portiere .
Nella ripresa trova il vantaggio il Jamaica con un’azione splendida: Silvagni a metà campo s’inventa un passaggio tra le linee perfetto per Ballisai, il quale da posizione defilata non può calciare e quindi scarica dietro per Lotti che, dentro l’area di rigore, incrocia il suo destro sul secondo palo e fa 0-1. 
Reagisce il Peperino che cerca di attaccare a pieno organico, ottenendo poco dopo un penalty per fallo su Quadraccia.
Dal dischetto si presenta Colasanti che calcia sulla destra e spiazza il portiere, portando il risultato in parità . 
Da questo punto della partita, il Jamaica Team inizia sbagliare molto in fase di uscita palla a terra e, dopo aver sbagliato più di una volta sotto porta, il Peperino a due minuti dalla fine del match riesce a segnare il gol decisivo: Proietti a metà campo la gira bene sulla sinistra per Quadraccia, il numero quattordici controlla in area di rigore e piazza il pallone sul secondo palo dove Anelli non può arrivare .
Si chiude così la contesa con l’impresa da parte del Peperino, che riesce a ribaltare il pronostico e si porta a casa tre punti fondamentali.
Sprofonda il Jamaica che dopo una prima parte di partita esaltante, non riesce a reagire dopo la rete del pareggio del Peperino. 

 

ATLETICO WINSPEARE 2-5 MAR LAZIO SAN LUCA 

MARCATORI: Bacchi (M), Bacchi (M), Brizzi (M), Le Fevre (A), Demofonti (M), Di Girolamo (A), Supino (M). 

Parte bene l’avventura di mister Petruzzi sulla panchina del Mar Lazio San Luca, la squadra ospite riesce infatti a superare con tre reti di scarto l’Atletico Winspeare.
La prima rete della partita la firma Bacchi, il quale dopo aver chiuso bene il triangolo con Demofonti, appoggia a porta spalancata la rete dello 0-1.
La partita procede con occasioni per ambo le parti, ma le squadre sono imprecise e non riescono a trovare lo specchio della porta. 
Il Winspeare nella ripresa rimane in sette uomini e arriva subito la rete dello 0-2 firmata da Bacchi, il numero otto calcia una punizione a giro perfetta sul secondo palo dove non può far nulla il portiere dell’Atletico.
Poco dopo trova il 3-0 la squadra ospite grazie ad un bellissimo destro a giro di Brizzi, il quale calciando defilato da poco fuori l’area di rigore riesce a pescare l’incrocio dei pali. 
Non molla il Winspeare che riesce a riaprire la partita, Di Girolamo serve sulla sinistra Moggiani, che dal fondo riesce a mettere un traversone basso sul secondo palo, sul quale Le Fevre mette lo zampino e fa 1-3.
Demofonti trova la quarta rete del Mar Luca, il numero sette scambia bene la sfera con Supino e, dopo essere entrato in area di rigore, mette a sedere il portiere avversario e poggia il pallone in porta.
Di Girolamo parte dalla sua metà campo e si fa atterrare in area di rigore, l’arbitro indica giustamente il dischetto, è proprio Di Girolamo che batte il rigore e, con un tiro potente sotto la traversa fa 2-4.
L’ultima rete del match porta la firma di Supino che, dopo aver ricevuto un buon passaggio da Demofonti, incrocia la sua conclusione verso il palo posto, trovando l’angolino basso di sinistra e il gol che chiude la partita . 

 


ASD MAXIM 3-5 ATLETICO PISANA 

L’Atletico Pisana riesce a strappare tre punti importanti per la sua classifica al Maxim. La squadra ospite s’impone con un 3-5 bello ed emozionante , grazie al quale continuano a tenersi in scia per il terzo posto.
Sblocca il match il Maxim, grazie ad un passaggio errato da parte di Di Carlo che lascia la sfera a Mercorelli, il quale porta palla fino a giungere dinnanzi il portiere e lo batte con un tiro sul secondo palo .
Risponde subito il Pisana grazie alla rete del suo numero nove, che di testa schiaccia il pallone verso il palo lontano e riesce a trovare la rete del pareggio.
Zaccagnini riesce a portare in vantaggio l’Atletico , l’attaccante è bravo a sfruttare un traversone basso sul quale riesce a mettere lo zampino e a infilare il portiere nell’angolo basso a sinistra. 
Pollace realizza il terzo gol per l’Atletico Pisana, il numero dieci dopo aver ricevuto il passaggio di un compagno si trova in area di rigore e piazza il pallone con il piatto sul secondo palo, per la rete che vale l’1-3.
Il gol che vale l’1-4 lo segna il numero nove del Pisana nel secondo tempo, dopo aver ricevuto Il pallone salta il suo diretto marcatore con una finta di tiro, per poi calciare un potente terra aria sul quale il portiere del Maxim non riesce a intervenire. 
Maxim che trova il suo secondo gol grazie al destro da fuori area di Sincich su assist di Muzzi, sulla conclusione del laterale del Maxim ha qualche responsabilità il portiere del Pisana.
Pisana che trova la sua quinta rete, il numero nove riescie a recuperare bene il pallone a metà campo e a mettere il traversone perfetto sul secondo palo, sul quale Zaccagnini metti il tuo zampino e firma la sua doppietta personale. 
L’ultima rete della partita viene firmata dal Maxim, di nuovo sull’asse Muzzi Sincich, azione simile alla rete precedente con l’ultimo che riceve il pallone e da fuori area fa partire un potente tiro sul primo palo, la sua rete chiude il match con lo score di 3-5.