Tragedia Flamengo

09/02/2019

Un incendio ha devastato nella notte di giovedì scorso il centro sportivo di Ninho do Urubu dove si allenano i ragazzi del Flamengo: almeno 10 vittime.


La scorsa mattina a Rio de Janeiro, un incendio di grandi dimensioni è divampato nella struttura nella quale si allenano le giovani promesse del Flamengo.
La struttura era frequentata da ragazzi che vanno dai 14 ai 17 anni, l’incendio è partito alle prime luci del mattino (le 05:03 locali) e si è allargato sino a raggiungere gli alloggi dei ragazzi del settore giovanile.
Le vittime dovrebbero essere 8 ragazzi delle giovanili e quattro dirigenti.
I ragazzi coinvolti nell’incendio che sfortunatamente non ce l’hanno fatto sono :
Athila Paixão di 14 anni; Arthur Vinicius de Barros Silva Freitas che avrebbe compiuto domani 15 anni ; Bernardo Pisetta di 14 anni; Christian Esmerio di 14 anni; Jorge Eduardo Santos di 14 anni ; Pablo Henrique da Silva Matos 14 anni ; Samuel Thomas Rosa di 15 anni, Vitor Isaias 15 anni. 
Questi i nomi dei giovani che non ci sono più, i quali verranno compianti dalle famiglie e da tutto il mondo del calcio, perché il destino sa essere spesso crudele e atroce e, in questa fattispecie, lo ha dimostrato. 
Sono arrivati da tutto il mondo del calcio le condoglianze, da Cristiano Ronaldo ai giovani ex Flamengo Paquetà e Vinicius jr, i quali hanno vissuto per molto tempo proprio in quella struttura che oggi non c’è più. Il pensiero di We Sports va alle famiglie dei giovani ragazzi scomparsi, spariti perseguendo il loro sogno.