Il Recap Settimanale della Centurion League

30/01/2023

Terminata l’11° giornata del Campionato Ultimate analizziamo i risultati delle partite e l’attuale situazione in classifica.

Partiamo dal girone A, con la capolista Marval Gomme che sfida e supera con un netto 3 – 0 il 753 a. C.
Vantaggio iniziale dei padroni di casa con un potente tiro sotto la traversa. Provano a rispondere gli ospiti con una bella combinazione, la conclusione però finisce sul palo.
Nel secondo tempo il Marval chiude la partita, prima con uno schema su calcio di punizione e infine, col solito Ballisai capitano e trascinatore di questa squadra che si porta a quota 16 in testa alla classifica marcatori.
Ottava vittoria di fila per i leader del girone A, miglior attacco del campionato Ultimate con 49 gol fatti, e 30 punti in classifica.
Attenzione alla prossima però: arriva il PP Team, unica squadra ad aver sconfitto la corazzata rossonera.
Brutta sconfitta per il 753 a.C. che viene scavalcato in classifica dal PP Valencia e scivola al 6° posto. Dopo l’ottimo pareggio contro il PP Team nella giornata precedente l’imperativo è unico: ripartire.

 

Travolgente vittoria per l’Al – Italia che demolisce 8 a 2 i padroni di casa de La Conchiglia. Ospiti inarrestabili grazie alla coppia del gol SbordoneDi Rosa (rispettivamente 9 e 8 gol in campionato). Non c’è storia al Ciriaci, la formazione di mister Muci gioca bene, il gruppo è unito e i risultati si vedono: solamente 12 gol subiti (miglior difesa del campionato finora) e 6° vittoria di fila.
Il Marval è avvisato, l’Al – Italia c’è.
Pesante la sconfitta per i padroni di casa che replicano l’inizio del girone d’andata con la doppia sconfitta contro le prime due. La Conchiglia deve ricompattarsi: 4° in classifica ma con ben 40 gol al passivo, troppi per una squadra che punta ad una posizione sul podio. Il tempo c’è, bisogna ritrovare la quadra e ripartire subito. 21 punti per loro.

 

Subito avanti troviamo il PP Team, 3° in classifica con 23 punti. La prossima giornata è fondamentale: battere il Marval per rimanere in scia e riguadagnare punti sulle prime due.

 

Proseguiamo con l’interessante intreccio in programma per la prossima giornata tra il PP Valencia e il Primavalle, rispettivamente 5° e 7° forza del campionato. I padroni di casa con 18 punti cercano la vittoria per agguantare il 4° posto e rientrare in corsa per un posizionamento tra le prime 3. Gli ospiti hanno un’ottima opportunità: vincere significa recuperare punti sui diretti avversari e salire a quota 16 alla pari del 753 a.C. Chi avrà la meglio?

 

Chiude la classifica l’Atletico con 7 punti in 11 gare.

                                                                                                                         

Passiamo al girone B, dove un’emozionante lotta, con sorpassi e controsorpassi, tra il Bandoleros e il Dis Prima Porta rende il pronostico finale di questo girone sempre più enigmatico.

In questo momento al comando il Bandoleros che travolge 7 – 2 uno smarrito Porkupine.
Vantaggio immediato con il solito Mattioli che apre le marcature e si conferma il bomber del suo girone. Il primo tempo è tutto a tinte neroarancio: 4 – 0 ed una sola squadra in campo.
Inizio ripresa il Porkupine prova con un moto d’orgoglio a riaprirla accorciando le distanze sul 5 – 2. Una bellissima punizione a fil di palo e la tripletta finale del giocatore stesso chiudono il sipario sul match. Terza vittoria di fila per il Bandoleros che riprende il suo rullino di marcia dopo la sconfitta (l’unica in campionato finora) contro il Dis Prima Porta. Con la media di 4 gol a partita questa squadra sembra poter far male a chiunque.
Momento no, al contrario, per il Porkupine con la terza sconfitta di fila, la 5° posizione (a parimerito) in classifica e un altro difficile impegno alla prossima: arrivano i Black Lions, riorganizzarsi e reagire immediatamente.

 

A soltanto 1 punto di distanza dalla capolista segue l’ormai nota Dis Prima Porta che con una vittoria di misura per 2 – 1 sulla Sboccea rimane con il fiato sul collo dei rivali.
Apre le marcature il centroavanti gialloblù Marziali con un bellissimo gol in girata. Si ripete poco dopo siglando la doppietta.
Nel secondo tempo accorcia le distanze il capitano numero 10 della Sboccea Leoni con un bel tiro da fuori. Il forcing finale degli ospiti non porta al pareggio solamente grazie ad uno straordinario Pellerini che respinge tutte le offensive degli ospiti: è lui il man of the match.
Seconda sconfitta consecutiva per la Sboccea che martedì 31 ospita la capolista Bandoleros. La sfida è ardua, ma questa squadra non molla mai.

 

Partita al cardiopalma tra Black Lions e Tiber, finisce 5 – 3 per gli ospiti che nonostante l’assenza per squalifica del loro capocannoniere Nardoni (8 gol) sfornano una prestazione super in una partita equilibrata e ricca di gol (alcuni bellissimi).
Protagonista della serata, nonché MVP del match, sicuramente Borras (T) che con una tripletta regala la vittoria ai suoi. Vantaggio iniziale per il Tiber proprio con Borras che raddoppia poco dopo con uno splendido sinistro sotto il sette. Riapre la partita il numero 3 dei Black Lions con un bellissimo tiro da fuori imparabile per l’estremo difensore avversario, e partecipa anche nel gol del momentaneo 2 – 2 fornendo l’assist al centravanti con una serpentina di dribbling e un passaggio in profondità che mette Agabiti solo davanti al portiere. Il bomber prova il colpo di tacco, il portiere respinge il tiro che finisce sui piedi di Calderone: è autogol.
Il tempo di riprendere il gioco e Calderone si fa subito perdonare siglando il gol della giornata: palla che scende, tiro al volo dalla trequarti e pallone all’incrocio, è 3 – 2 Tiber.
Sullo scadere del primo tempo i Black Lions trovano il pareggio con un colpo di testa da calcio d’angolo.
Nel secondo tempo il Tiber chiude la pratica con due situazioni da calcio da fermo, entrambe punizioni: nella prima è il solito Borras che dopo una serie di rimpalli infila per la terza volta la porta avversaria; la seconda è un capolavoro del numero 8 dei rossoblù che con il sinistro chiude la partita.
Tiber che sale a quota 12 punti in classifica in 7° posizione.
Brutto inciampo invece per i Black Lions che vedono allontanarsi le speranze di raggiungere le prime due e adesso devono guardarsi le spalle dall’arrivo del Buiaccari, 4° a solo 1 punto di distanza (16 pt.).

 

Rinviata la partita tra River Plate e Tottenham rispettivamente 8° (10 pt.) e 9° (7 pt.) nella classifica del girone B.

                                                                                                                        

 

Per restare aggiornato su tutte le notizie riguardanti i campionati Centurion League seguici sul sito www.wesports.it e sui nostri canali social Instagram e TikTok: @centurionleague

Per vedere le sintesi delle nostre partite iscriviti al nostro canale Youtube: Centurion League.