LA SFIDA NELLA SFIDA

06/02/2023

Intervista esclusiva ai capitani Pellerini – Ballisai sull’atteso big match di Coppa Roma: Dis Prima Porta – Marval Gomme.

Al via la Coppa Roma, questa sera al Ciriaci primo turno del torneo targato Centurion League. Alle ore 22 il big match degli ottavi: Dis Prima Porta contro Marval Gomme.
Abbiamo intervistato i rispettivi capitani per capire le sensazioni sulla sfida, sulla Coppa e il momento che stanno attraversando le loro rispettive squadre nel Campionato Ultimate.

Davide subito uno scontro molto difficile agli ottavi di finale, il Marval è in testa al girone A e possiede il miglior attacco del campionato. Come preparerete questa sfida per proseguire il vostro cammino all’interno della Coppa? "

Pellerini (Dis Prima Porta): "Sicuramente una partita di livello, affrontiamo una buona squadra. Conosciamo l’avversario e viceversa. La preparazione alla sfida è sempre la stessa: aperitivo e enfasi pre partita come con tutte le squadre. Non c’è bisogno di caricarsi: la squadra è sempre carica e pronta, in pieno stile Dis."

 

"Valerio la Coppa Roma inizia per voi con un turno molto complicato, affrontate il Dis Prima Porta agli ottavi di finale in uno scontro a eliminazione diretta. Qual è il segreto per battere questa squadra in partita secca da 50 minuti?"

Ballisai (Marval Gomme): “Non mi aspettavo di incontrare agli ottavi una delle squadre più forti presenti al torneo. Stessa sorte dello scorso anno dove al primo turno capitammo al sorteggio contro il Fregene calcio a 8, ottima squadra. Quest’anno peschiamo il Dis, partita molto difficile, ma so che io e i miei ragazzi entrando in campo con la mentalità giusta faremo la nostra bella figura. In partite secche come quella di stasera bisogna cercare di capitalizzare tutte lo occasioni a disposizione, cercheremo di portare a casa la qualificazione."

 

“Davide da capitano che sensazioni percepisci all’interno dello spogliatoio? La squadra è appagata dalla vittoria dello scorso campionato estivo o ha voglia di rivalsa dopo la sconfitta nella finale proprio della passata Coppa Roma contro la Jamaica?” 

P: “Le sensazioni che percepisco dall’interno dello spogliatoio sono positive. La squadra è orgogliosa del traguardo portato a casa, è stata una vittoria sudata voluta e meritata. Allo stesso tempo non vogliamo fermarci, ma ripeterci. Sappiamo che la concorrenza è tanta e dovremmo impegnarci ancora di più per conquistare un altro obiettivo importante. La sconfitta contro la Jamaica è ancora nella mia testa, è l’unica sconfitta subita in una finale dal Dis, l’unica macchia su un curriculum di finali impeccabile. Vogliamo fare di tutto per raggiungere nuovamente la finale e questa volta conquistare il titolo.”

 

“Valerio il campionato sta procedendo per il verso giusto, alla 12° giornata siete in testa al girone A e la squadra non sembra intenzionata a fermarsi. Siete in linea con gli obiettivi prefissati a inizio stagione?”

B: “Voglio essere sincero: quando organizzo qualcosa a livello calcistico lo faccio esclusivamente per vincere. Non per divertirmi o partecipare. Il nostro obiettivo prefissato è cercare di vincere tutto quello che abbiamo a disposizione, sta andando abbastanza bene, ma il tragitto è ancora lungo. È presto per parlare di obiettivi."

 

“ Davide siete una squadra molto unita, giocate insieme da parecchi anni ormai, secondo te cosa prova una squadra avversaria nell’affrontare il Dis Prima Porta?”

P: “Siamo un gruppo veramente molto unito, è uno dei nostri punti di forza principali che ci spinge ogni volta a fare meglio e fare quel centimetro in più in campo. Un avversario quando affronta il Dis Prima Porta ha rispetto e timore, calcisticamente parlando, perché conoscono il nostro livello e noi ne siamo consapevoli."

 

“Ti trovi momentaneamente in testa alla classifica marcatori del campionato Ultimate, cercherai di aumentare il tuo score per vincere il titolo di capocannoniere della stagione? In quale tipologia di giocatore ti riconosci: da capitano sei felice se la tua squadra vince o da bomber preferisci la sensazione del gol al di là del risultato?”


B: “Non sono un ragazzo a cui piace pensare al suo score, non mi interessa fare più gol o assist possibili. Per me l’importante è che la squadra porti a casa i 3 punti o la qualificazione ad ogni turno in Coppa. Poi è normale quando davanti alla porta sbagliamo il gol rosico, ma l’importante è che io, o chiunque nella squadra, finalizzi tutte le occasioni che creiamo senza pensare alla classifica marcatori. Chi lo fa lo fa, la Marval deve segnare.” 

“Sei all’interno della Centurion League da molti anni come reputi il livello del campionato della Centurion League quest’anno? Ci sono squadre che ti hanno messo maggiormente in difficoltà?

B: "Non ti nascondo che quando facevo parte del Jamaica Team, secondo me, il livello delle altre squadre era leggermente più alto. Trovavo le partite più combattute contro squadre organizzate e compatte. Non sto dicendo che il livello del campionato sia scarso anzi, una squadra che ci ha messo parecchio in difficoltà finora è il PP Team che ci ha sconfitto all’andata segnandoci 4 gol e regalandoci, ad ora, l’unica sconfitta nel girone."

 

“Un saluto e un messaggio di avviso per gli avversari”

P: “Mando un saluto al Marval Gomme e spero che venga fuori una bella partita come sempre."

 

“Sei lo specialista delle punizioni in questo campionato con praticamente la media di 1 gol a partita da calcio da fermo, manda un messaggio al tuo avversario di campo (e di intervista) che avrà il compito di evitare i tuoi gol."

B: “Grande Pelle, ormai ci conosciamo da diversi anni, sa benissimo che devono evitare di farmi arrivare al tiro. Lui è un gran portiere e ci sarà da divertirsi stasera, sarà una bella sfida. Voglio vincere e non nascondo che per me si parte 1 – 0 per noi. Chi segna? Ovvio, Ballisai su punizione (ride, ndr).”

Appuntamento ore 22 al Ciriaci, dopo le parole sarà il campo a dare il verdetto. Chi avrà la meglio?

Per restare aggiornato su tutte le notizie riguardanti i campionati Centurion League seguici sul sito www.wesports.it e sui nostri canali social Instagram e TikTok: @centurionleague
Per vedere le sintesi delle nostre partite iscriviti al nostro canale Youtube: Centurion League.