LA SUPER SFIDA: Suicide Squad VS Galactic OZ

12/02/2024

Suicide Squad e Galactic OZ si sfideranno questo martedì al Circolo Le Palme ore 22:00

 

Pronti alla sfida?

Il nostro campionato di calcio a 8 ci sta regalando fortissime emozioni e si sta rivelando molto più di una semplice competizione. Emozioni allo stato puro che coinvolgono giocatori e tifosi fino al triplice fischio. I nostri circoli affiliati si trasformano in palcoscenici che mandano in scena big match entusiasmanti: domani, martedì 13 febbraio, sarà il turno del Suicide Squad (che detiene il titolo di campione dello scorso campionato estivo) e i Galactic Oz, collettivo formato da diversi giovani atleti che da tantissimi anni frequentano le file della Centurion League.

Nel vivo della partita

Sarà una partita ricca di spettacolo, strategia e velocità. Le due squadre vantano una grande tecnica e rapidità di gioco. Dopo un’attenta analisi dell’avversario nei primi minuti, siamo convinti di vedere numerosi capovolgimenti di fronte e variazioni di risultato.

I Galactic OZ arrivano in gran forma all’appuntamento galvanizzati dalla rocambolesca vittoria per 4-2 contro il Barrio, una delle favorite del girone B che, nella quarta giornata di questo campionato avevano vinto per 5-4 proprio contro il Suicide Squad.

In quell’occasione i Galactic OZ sono stati bravissimi a sfruttare alcune disattenzioni difensive del Barrio: Clema e Panella, hanno sbloccato la partita e poi portato a casa una vittoria sofferta.

Il Suicide Squad ha travolto per 6-0 il Galacticos nell’ultima giornata, dominando il campo fino all’ultimo minuto.

La classifica vede il Suicide Squad che primeggia a 3 punti dal Barrio, quindi costretto a portare a casa un risultato utile. Galactic OZ (subentrati competizione in corso) in 4a posizione.

L’armata del Suicide Squad ha perso una sola partita realizzando 34 gol e subendone soltanto 9. Il loro punto di forza è senz’altro una squadra compatta con singoli che fanno nettamente la differenza sia in fase d’attacco che in difesa.

Il punto di forza dei Galactic OZ è l’affiatamento di squadra. Come hanno specificato in un’intervista: “siamo amici da quando siamo bambini. Abbiamo iniziato a giocare insieme al parco sotto casa e ad oggi abbiamo formato una squadra affiatata pronta ad accogliere ogni sfida”.

Ma adesso diamo la parola ai protagonisti

 

Le parole di Egidi (Suicide Squad) ai nostri microfoni

“Il campionato sta proseguendo con il giusto ritmo, partita dopo partita siamo sempre più compatti e solidi, la squadra che potrebbe darci più filo da torcere è sicuramente il Barrio, molto bene organizzati anche loro.

Nella nostra rosa tutti sanno giocare a calcio e aggiungerei anche molto bene visti i risultati, ma se dobbiamo chiedere un qualcosa in più nessuno nasconde che Monti e Gennaretti possono alzare l’asticella. Veniamo da una vittoria abbastanza rotonda, arriviamo fiduciosi e sempre con gran voglia di vincere. Non conosciamo gli avversari, sono stati introdotti da poco nel campionato ma abbiamo visto che hanno vinto proprio contro il barrio, quindi questo non è da sottovalutare e staremo molto attenti, senza innervosirci e senza andare di fretta, giocheremo a calcio che è quello che ci riesce meglio.”

 

Panella (Galactic OZ) dichiara invece che:

“Abbiamo appena cominciato, siamo entrati in corsa in questa competizione. Abbiamo vinto contro il Barrio, squadra fortissima che giocava molto bene e con interessanti individualità.

Ho notato che nello scontro diretto con i ragazzi del Suicide Squad, il Barrio ha vinto. Ovviamente non è un dato così rilevante visto che in questo campionato ogni partita è a sé: mi aspetto infatti dal Suicide Squad una grande partita.

Da parte nostra abbiamo la velocità incredibile di Clema e una buonissima difesa arricchita da un grande portiere.

Vorrei evidenziare le prestazioni e l’importanza del nostro difensore centrale, Cocciolo, a mio avviso un giocatore essenziale.

Giocando in difesa non è mai troppo sotto i riflettori. Ma merita.

Dobbiamo rimanere compatti e affrontare a testa alta i nostri avversari. Ho visto gli highlights sul canale YouTube della Centurion e ho notato che sono molto forti, ma noi non abbiamo paura di nessuna squadra. Quando partecipiamo alla Centurion League, il nostro obiettivo è vincere.

Siamo pronti e non vediamo l’ora."

 

In conclusione, non vediamo l’ora di assistere a questa partita,  scoprire il risultato e quali saranno i veri protagonisti. In bocca al lupo ai nostri tesserati!